Val di Fassa terrazza delle Dolomiti

Vacanze in Val di Fassa tra specialità tipiche, piste innevate e note dolomitiche

Save on your hotel - www.hotelscombined.com

Avete in programma una vacanza dedicata allo sci e alle tentazioni gourmet? La Val di Fassa è prodiga di attrazioni per chi vuole prendersi una pausa rigenerante e scatenarsi sulle piste. Moena, Canazei, Pozza e Vigo sono tra le destinazioni più classiche per chi visita questa meravigliosa valle dolomitica circondata dai Monti Pallidi.

Le vette della Val di Fassa

Tra i panorami più famosi della Val di Fassa ci sono quelli della Marmolada con le sue alte vette tra cui spicca Punta Penia a quota 3.340 metri.

Meta di riferimento per gli sportivi è anche il massiccio Sellaronda con le sue memorabili vedute panoramiche.

SellarondaDal Sella, la terrazza delle Dolomiti, è possibile ammirare il Grossglockner, l’Ortles, la Marmolada, il Sassolungo e il Catinaccio. Una scenografia imperdibile che affascina sciatori, escursionisti e amanti della moto e della mountain bike.

Questi incredibili paesaggi fanno da sfondo anche alla manifestazione I Suoni delle Dolomiti che nei mesi estivi richiama gli appassionati di musica jazz, classica e non solo: un’occasione imperdibile per ascoltare artisti di richiamo internazionale, ma anche per farsi sorprendere dalle luci dell’alba tra le montagne più belle al mondo.

La bellezza idilliaca della Val di Fassa rapisce il cuore in tutte le stagioni e ne fa una meta imperdibile anche per le famiglie.

A richiamare i turisti non sono solo le splendide piste a disposizione degli amanti dello sci alpino, dello scialpinismo e del fondo, ma anche l’atmosfera caratteristica che contraddistingue i rifugi, gli hotel e i ristori della valle: arredi in pietra e legno e ricette prelibate contribuiscono a rendere la vacanza un vero e proprio tuffo nelle tradizioni della Ladinia dolomitica.

Vacanze all’insegna del benessere

La Val di Fassa è anche sinonimo di benessere grazie alla sua ricca offerta di beauty farm, spa e strutture termali dove ritrovare se stessi e abbandonarsi all’abbraccio benefico della natura.
Dal centro QC Terme Dolomiti a Pozza di Fassa, alle Terme Dolomia situate nella stessa località, fino al centro Dòlaondes di Canazei, la valle pullula di centri wellness dove concedersi massaggi, saune, bagni di fieno e trattamenti benessere personalizzati.

QC Terme Dolomiti Pozza di FassaCosa fare in Val di Fassa

Se cercate un capo di abbigliamento tecnico, un souvenir artigianale o volete curiosare tra le proposte fashion più esclusive, i negozi della Val di Fassa abbondano di proposte.
Gli spunti non mancano per i buongustai che vogliono fare acquisti mangerecci, per cui è in serbo anche un’ampia varietà di ristoranti, baite e malghe dove concedersi generosi assaggi in stile tradizionale, ma anche specialità ladine riviste in chiave gluten free.
Per i più piccoli sono disponibili kindergarten e piste baby dove apprendere i primi rudimenti dello sci in completa sicurezza, in compagnia dei genitori o di istruttori preparati.
Per divertirsi in famiglia, un altro grande classico sono le discese in slittino che, lungi dall’appassionare solo i bambini, conquistano anche i grandi!